Xbox Series X/S in arrivo modifiche al sistema operativo che sarà più snello e dinamico
L'idea è di evitare un aggiornamento di sistema completo.
A quanto pare sono in atto cambiamenti nel sistema operativo di Xbox Series X/S volti a facilitare l'installazione di aggiornamenti, in modo da evitare di scaricare e installare un sistema completo. Microsoft lo ha fatto quasi in segreto attraverso un aggiornamento disponibile per chi ha sottoscritto il programma Xbox Insider.
Questa patch introdurrà un nuovo sistema che consente a Microsoft di aggiornare componenti come la shell, le impostazioni o la guida, senza richiedere una build completa del sistema. Il motivo per cui questa scelta è importante è che consente al team di sviluppatori Xbox di essere più agili nell'approccio alla pubblicazione di aggiornamenti.
Ciò significa che, per alcuni aspetti del sistema operativo, quando la funzione è pronta, può essere direttamente pubblicata, invece di aspettare che il resto della build venga testata, controllata e quindi lanciata. Come detto, ad oggi si tratta di una prova disponibile solo per un piccolo gruppo di persone iscritte ad Xbox Insider, ma se il test dovesse andare a buon fine, questo aggiornamento dovrebbe poi essere esteso ad un pubblico più ampio.
Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: Thurrott