Xbox Series X/S battono PS5 in UK! A gennaio la next-gen Xbox è la più venduta
Nuovo mese, nuovo vincitore.
Come vi avevamo riportato in una notizia precedente, PlayStation 5 è attualmente la console next-gen più venduta in quasi tutto il mondo, ad eccezione dell'America e pochi altri Stati.
Ovviamente, dato che stiamo parlando di dati raccolti nei primissimi mesi di vita di questi hardware, non si tratta di uno status quo che durerà obbligatoriamente fino alla fine della generazione e i cambi di rotta possono avvenire in qualsiasi momento.
La prova? Secondo quanto riportato da Christopher Dring, responsabile del sito GamesIndustry.biz, pare che Xbox Series X, insieme alla sua sorellina minore, Xbox Series S, siano state le console più vendute del mese di gennaio nel Regno Unito.
Le console Microsoft sono state spesso bistrattate a causa di una lineup non in linea con le aspettative della fanbase e povere di esclusive first-party, se paragonate alla concorrenza di PlayStation 5; per questo, è interessante constatare la loro ascesa in un mercato europeo importante come quello del Regno Unito.
Piccola curiosità, come fa notare Dring, l'Inghilterra ha avuto ben tre vincitori in tre mesi diversi: a novembre la console più venduta è stata PlayStation 5, a dicembre Nintendo Switch e ora è toccato al duo Xbox.
La console Microsoft manterrà la corona anche a febbraio, magari supportato dalla recente uscita di The Medium, oppure cederà il trono a qualcun'altro?
Cosa ne pensate? Secondo voi è ancora troppo presto per decretare il vincitore della next-gen? Quando il mercato si assesterà e le console next-gen saranno disponibili in quantità decenti, chi la spunterà in UK e nel resto del mondo?
Fonte: Twitter