Xbox Series X/S userebbero ancora controller con batterie AA per una 'partnership di lunga data con Duracell'
Lo afferma un portavoce di Duracell.
Un portavoce del marchio di batterie Duracell ha affermato che l'uso da parte di Xbox di batterie AA sostituibili è dovuto a una partnership di lunga data tra le due società.
Xbox ha utilizzato batterie sostituibili nei suoi controller sin dal lancio di Xbox 360 nel 2005, mentre la maggior parte delle altre periferiche è passata da tempo alle batterie ricaricabili. PlayStation ha utilizzato pad USB ricaricabili per le sue console sin da PS3.
Le batterie Duracell sono state fornite in bundle con i controller Xbox da Xbox 360 e l'azienda ha da tempo promosso Xbox nel suo marketing. Lo stesso marchio Xbox è elencato come partner Duracell sul sito Web della compagnia.
Il marketing manager di Duracell nel Regno Unito, Luke Anderson, ha detto in un'intervista con Stealth Optional che la decisione di Xbox di restare con batterie sostituibili era dovuta a un accordo di lunga data tra le due società.
"C'è sempre stata questa partnership tra Duracell e Xbox... È un accordo che Duracell e Microsoft hanno ancora in atto".
"[L'accordo è] che il produttore fornisca batterie per i controller. Quindi [l'accordo] andrà avanti per un po'".
In una dichiarazione fornita a MCV, un rappresentante di Microsoft ha osservato che gli utenti Xbox hanno diverse opzioni per caricare i propri controller ma non discuteranno la natura dell'accordo con Duracell.
"Offriamo intenzionalmente ai consumatori una scelta per caricare i nostri controller wireless Xbox standard", ha affermato il portavoce di Microsoft.
"Ciò include l'uso di batterie AA di qualsiasi marca, la batteria ricaricabile Xbox, soluzioni di ricarica dei nostri partner o un cavo USB-C, che può alimentare il controller quando è collegato alla console o al PC."
A differenza dei controller wireless Xbox tradizionali, Xbox Elite Series 2 ha una batteria interna ricaricabile e non richiede batterie AA.
Che ne pensate?
Fonte: VGC.