Skip to main content

Xbox Series X/S sono le console ufficiali di Battlefield 2042

DICE ed EA annunciano alcune partnership in vista del lancio.

Lo sviluppatore DICE e il publisher Electronic Arts hanno annunciato una nuova partnership con Microsoft per rendere Xbox la console ufficiale di Battlefield 2042. Tuttavia, questo non significa che il titolo sarà esclusivo per Xbox.

Per essere precisi, Xbox Series X e Series S sono le "console ufficiali di Battlefield 2042", secondo un comunicato stampa. Questo è stato fatto per "assicurare che il prossimo gioco del franchise di Battlefield sia il migliore finora". Non è chiaro esattamente come DICE ed EA trarranno vantaggio dall'hardware di Xbox Series X/S o cosa significherà questo per i giocatori di Battlefield 2042 su altre piattaforme.

DICE ed EA hanno annunciato altre quattro partnership in preparazione dell'uscita di ottobre con Nvidia, Logitech, Polaris e WD_BLACK.

Tutte e cinque le partnership sono state apparentemente siglate per rafforzare le prestazioni di gioco di Battlefield 2042 sia su PC che su console Xbox. Né DICE né EA hanno delineato se questi accordi avranno un impatto sulla versione PlayStation.

Guarda su YouTube

Vedremo altro su Battlefield 2042 durante l'EA Play Live del 22 luglio, incluso uno sguardo a una nuovissima modalità di gioco.

Battlefield 2042 verrà lanciato il 22 ottobre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Fonte: Gamespot.