Xbox Series X/S: il controller ha una funzione 'segreta' inaspettata e non documentata
Una feature spuntata dal nulla.
Avete un solo controller e diversi supporti di gioco? Nessun problema, potete passare da una piattaforma a un'altra con un semplice click e senza dover sincronizzare il controller ogni volta.
Se siete tra coloro che utilizzano Xbox Game Pass Ultimate sia su PC che su console e anche su mobile con la funzionalità xCloud ma possedete un solo controller, esiste una funzionalità che in molti ancora non hanno scoperto e che consente di passare da un dispositivo all'altro facilmente. Il suggerimento arriva dal dipendente di Microsoft Timo Wolf, il quale lo ha annunciato universalmente su Twitter.
Come appunto osservato da Wolf, questa funzione risulta principalmente utile per coloro che giocano su più dispositivi. Il nuovo controller di Xbox Series X/S ha un pulsante di sincronizzazione sulla parte anteriore ed è possibile utilizzarlo per accoppiare un nuovo controller con una console esistente tenendolo premuto a lungo. Lo stesso vale se si vuole accoppiare il controller ad un PC o a un dispositivo mobile: una pressione breve inoltre consente di riportare rapidamente il controller all'ultimo dispositivo connesso in precedenza.
Come potete vedere qui sopra, Wolf ha anche pubblicato un video esplicativo che mostra come utilizzare questa funzione. Vale la pena inoltre di sottolineare che questa feature funziona solo con la connessione wireless proprietaria di Xbox e i dispositivi Bluetooth, mentre per adesso sono esclusi i dispositivi iOS.
Fonte: Polygon