Xbox Series X/S saranno difficili da trovare anche nei primi mesi del prossimo anno
L'offerta dovrebbe raggiungere la domanda nel mese di aprile del 2021.
L'arrivo di Xbox Series X/S ha segnato il più grande lancio console di Microsoft di sempre, secondo il boss di Xbox Phil Spencer, e le scorte per entrambe le macchine sono, come potete immaginare, attualmente molto scarse - una situazione che stando al chief financial officer di Xbox Tim Stuart probabilmente continuerà fino ad aprile del prossimo anno.
Parlando alla Jefferies Interactive Entertainment Virtual Conference (come individuato da IGN e trascritto da Seeking Alpha) - Stuart ha ammesso: "Penso che continueremo a vedere una carenza dell'offerta mentre ci avviciniamo al trimestre post-festivo".
Tuttavia, Stuart prevede che la catena di fornitura di Microsoft andrà "a tutta velocità verso i mesi pre-estivi". Il secondo trimestre dell'anno - il quarto di Microsoft, tra aprile e giugno 2021 - sarà il momento in cui "l'offerta [inizierà a soddisfare] la domanda".
"Avremo un aumento dell'offerta nei prossimi 4, 5, 6 mesi", ha detto Stuart, "Ed è allora che mi aspetto di vedere davvero che la domanda inizierà a essere soddisfatta, il che sarà davvero, davvero fantastico".
Che ne pensate?
Tutti i dettagli sulla console next-gen di Microsoft nella nostra recensione di Xbox Series X.
Fonte: Eurogamer.net.