Xbox Series X/S dispongono di una funzione HDR automatica che può essere abilitata su tutti i giochi
Ma si può anche disabilitare, volendo.
Le notizie su Xbox Series X continuano: dal suo avvio rapido alla funzionalità Quick Resume, pian piano stiamo scoprendo la console next-gen di Microsoft. L'ultima funzionalità riportata in queste ore ha a che fare con le due console Xbox e le TV con monitor HDR.
Come spiegato da Digital Foundry, esiste una funzionalità Auto HDR, di cui anche Microsoft ha parlato in precedenza. In sostanza, è un algoritmo AI che converte il materiale SDR in HDR. Se abilitato, lo farà per qualsiasi titolo non supportato da HDR eseguito dal sistema. Digital Foundry, afferma tuttavia che questa opzione potrebbe far sembrare alcune immagini sbiadite o con effetti strani e indesiderati.
Fortunatamente è possibile disabilitare questa funzione e a quanto pare, anche se dovesse rimanere abilitata, Microsoft la disattiverà automaticamente su alcuni titoli testati e che non hanno raggiunto risultati soddisfacenti.
Anche se per adesso i test sono stati effettuati su Xbox Series X, questa funzione è stata confermata anche su Xbox Series S. Non ci resta che aspettare la loro uscita il 10 novembre per vedere come funzionerà questa feature anche sui giochi datati.
A proposito: sapete che EA Play arriverà su Xbox Game Pass Ultimate proprio in concomitanza con l'uscita delle due console?
Fonte: GamingBolt