Skip to main content

Xbox Series X/S lancia un nuovo browser web e tanti fix per gli Insider

Oltre a questo anche modifiche all'interfaccia.

Microsoft Edge Chromium è una delle novità più importanti in arrivo su Xbox Series X/S e Xbox One e sembra che questo nuovo browser web si stia preparando per un lancio pubblico. Attualmente il browser è stato distribuito a più utenti che hanno aderito al programma Xbox Insider.

In precedenza, il nuovo browser web era stato reso disponibile solo per i membri del ring Alpha Sklip-Ahead, ma negli ultimi due giorni non è stato distribuito solo ai membri Alpha ma anche ai membri Beta e Delta. Solo gli utenti Omega devono ancora riceverlo.

Il motivo dell'entusiasmo dietro a questo nuovo browser è che apre ad un sacco di opportunità extra, come il supporto completo a tastiera e mouse, insieme alla possibilità di riprodurre in streaming i giochi Xbox e simili a Stadia tramite il cloud. Oltre a questo, le note della patch pubblicate sul sito ufficiale di Xbox affermano che sono stati risolti alcuni problemi, tra cui quelli relativi alla registrazione di clip di gioco senza audio.

Guarda su YouTube

Anche il Dolby Vision subisce una modifica: alcuni televisori che non supportano attualmente Dolby Vision a 120 Hz torneranno a 60 Hz o HDR. Per dare uno sguardo alle note complete potete cliccare qui.

Fonte: Xbox