Xbox Series X/S e i giochi Bethesda? Esclusive assolute no ma 'prima e nella versione migliore' su Xbox
Microsoft non vuole togliere giochi a PlayStation e Nintendo.
Come è noto, Bethesda Softworks è stata acquisita da Microsoft poche settimane fa. Come suggerito da Tim Stuart, CFO della società di Redmond in un'intervista, i giochi di Bethesda Softworks potrebbero continuare ad apparire per le piattaforme PlayStation nonostante l'acquisizione. In una recente intervista, il Chief Financial Officer di Microsoft ha ripreso questo argomento e ha sottolineato che Microsoft non intende semplicemente estrarre il contenuto di Bethesda Softworks da altre piattaforme. Microsoft si vede molto di più come un detentore di piattaforme che ha supportato anche giochi su altri sistemi in passato.
"Non abbiamo alcuna intenzione a lungo termine di spostare tutti i contenuti Bethesda da Sony, Nintendo o altro", ha affermato Stuart. "Tuttavia, vogliamo che questo contenuto sia il primo, o il migliore sulle nostre piattaforme in modo che mostrino il meglio che possono dare. Non si tratta di parlare di esclusività. Non è un punto su cui stiamo lavorando, nemmeno per modificare i tempi, i contenuti o la roadmap".
Sturat ha dichiarato: "Quando si pensa a qualcosa come Game Pass, quando si tratta di trarre il massimo vantaggio in Game Pass, è quello che vogliamo. E vogliamo guidare la nostra base di abbonati Game Pass attraverso questa pipeline Bethesda. Ancora una volta, non ho intenzione di annunciare che rimuoveremo i contenuti dalle piattaforme in un modo o nell'altro. Ma vogliamo passare ad un approccio in cui sulle nostre piattaforme i contenuti siano migliori rispetto ad altre".
In che misura i giochi di Bethesda Softworks continueranno ad apparire su altre piattaforme, resta da vedere nonostante queste parole.
Fonte: VGC