Xbox Series X/S: i giochi Xbox su disco esterno saranno immediatamente giocabili
Lo conferma Microsoft.
Mentre la next-gen che arriverà a novembre promette enormi progressi dal punto di vista delle prestazioni, l'upgrade alla nuova generazione non è mai stato così confuso. Ora, alcuni dettagli sulla retrocompatibilità e sull'archiviazione esterna per Xbox Series X/S sono stati chiariti.
Per i giocatori che utilizzano un SSD USB esterno o un HDD per archiviare e giocare ai giochi sulla propria Xbox One, il processo sarà semplice. "Basterà scollegare il tuo HDD o SSD USB 3.1 esterno esistente dalla tua Xbox One e collegarlo alla tua Xbox Series X / S e tutti i tuoi giochi sono immediatamente disponibili", ha spiegato Jason Ronald, Xbox director of program management, in un'intervista con Xbox Wire. "Puoi continuare a giocare ai tuoi giochi Xbox One preferiti, inclusi i giochi Xbox 360 e della Xbox originale, direttamente dal disco rigido esterno."
L'intervista ha anche confermato che il Quick Resume, una nuova funzionalità che consente a Series X/S di mettere in pausa i giochi in background, funzionerà anche per i giochi caricati da un disco rigido esterno o dal Seagate Storage Expansion Card. La scheda di espansione è un nuovo prodotto di archiviazione su misura solo per Xbox Series X/S, che potrebbe essere necessario dato che la nuova generazione di Xbox supporta la retrocompatibilità con tre generazioni.
Che ne pensate?
Xbox Series X/S arriveranno il 10 novembre 2020.
Fonte: Gamespot.