Xbox Series X/S e il 'grande 2020' di Microsoft tra statistiche e dettagli
Aaron Greenberg ha condiviso qualche informazione.
In questo momento tutti gli occhi sono puntati sulla prossima generazione di Xbox, Xbox Series X e Series S. Ma prima che le nuove console arrivino sul mercato, Microsoft si è presa un momento per autocongratularsi per l'ultimo anno di giochi sul suo sistema attuale, Xbox One.
Un post su Xbox Wire di Aaron Greenberg ha delineato alcune pietre miliari di quest'anno su Xbox. Tra questi, la società ha stabilito un nuovo record per i giochi first party con 15 giochi Xbox Game Studios lanciati quest'anno, 10 dei quali erano giochi completamente nuovi. Inoltre, dati alla mano, quest'anno i giocatori hanno dedicato 1,66 miliardi di ore ai giochi Xbox Game Studios.
Greenberg ha anche fornito alcune note su giochi particolari. Microsoft Flight Simulator e Ori and the Will of the Wisps hanno entrambi ricevuto una valutazione di 90 su GameSpot Metacritic, e Wasteland 3 è arrivato non molto indietro con un 86 e ha vinto il miglior gioco di ruolo alla Gamescom. Grounded ha raggiunto più di 1 milione di giocatori mentre Sea of ​​Thieves ha superato i 15 milioni fino ad oggi.
Infine, l'azienda ha condiviso alcune statistiche divertenti su alcuni dei suoi giochi più importanti. Microsoft Flight Simulator ha registrato 26 milioni di voli e più di un miliardo di miglia volate, che è 15 volte il numero di voli giornalieri effettivi effettuati nel 2019. Minecraft Dungeons ha avuto 6,9 milioni di sessioni multiplayer negli ultimi due mesi, e 2/3 di queste erano co-op in locale. E i giocatori di Grounded hanno eliminato 500 milioni di insetti, ma ciò rappresenta solo una piccola frazione (0,000000000005%) di animaletti presenti nel gioco.
Ovviamente, la nuova generazione è retrocompatibile con quella vecchia, quindi tutti questi giochi (eccetto Flight Simulator, che per ora è solo per PC) funzioneranno ancora meglio su Xbox Series X e Series S, le console next-gen che arriveranno dal 10 novembre.
Fonte: Xbox