Skip to main content

'Xbox Series X/S hanno un grande vantaggio rispetto a PS5' secondo il famoso streamer Shroud

Un dettaglio o un aspetto più importante di quel che si pensi?

PlayStation 5 e Xbox Series X/S sono finalmente qui, ed è sicuro dire che tutte le console presentano una serie di aspetti positivi e negativi. Lo streamer Michael "Shroud" Grzesiek ha notato un grosso svantaggio che PS5 ha rispetto alla concorrenza: la mancanza di supporto per i controlli tastiera e mouse. Xbox Series X offre ai giocatori la possibilità di utilizzare questa configurazione se lo desiderano, ma al momento PS5 no. Questo è chiaramente un po' frustrante per i fan che vogliono giocare in un modo particolare e lo streamer ha parlato dell'argomento su Twitter per trovare una sorta di soluzione.

Sfortunatamente per giocatori come Shroud, l'attenzione iniziale di PlayStation sembra essere sulle configurazioni console standard e l'azienda non ha commentato la possibilità di compatibilità di tastiera e mouse. Tuttavia, se la domanda sarà abbastanza alta, sembra possibile l'aggiunta del supporto.

Sia Sony che Microsoft hanno mostrato interesse ad espandere i modi con cui le persone possono usufruire dei giochi, aggiungendo nuove opzioni che non erano disponibili nelle precedenti generazioni di console. PS5 presenta una serie di miglioramenti rispetto a PS4, e questi sono pensati per rendere l'esperienza il più piacevole possibile per i giocatori. Il supporto a tastiera e mouse sembrerebbe rientrare in questa categoria.

Sebbene la mancanza del supporto sia chiaramente un grosso problema per Shroud, potrebbe non esserlo per molti altri giocatori PS5. In finale, ognuno ha le proprie preferenze personali quando si tratta di giocare e i fan di PlayStation sembrano essere più che contenti del controller DualSense per giochi come Marvel's Spider-Man: Miles Morales. Coloro che vogliono la funzionalità aggiunta in futuro dovranno solo far conoscere la propria opinione a Sony e sperare per il meglio.

Che ne pensate?

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5.

Fonte: Comicbook.