Xbox Series X/S sono solo l'inizio! 'I videogiochi sono importantissimi per Microsoft'
Il CEO, Satya Nadella dalla parte del gaming.
Microsoft nella sua assemblea annuale con azionisti e dirigenti ha espresso commenti interessanti su Xbox e sul business dei videogiochi.
In primo luogo, un azionista ha chiesto al CEO Satya Nadella cosa sta facendo Xbox per distinguersi dalla concorrenza e vincere la "console war" contro PS5 e quale è la strategia di Microsoft nel settore gaming.
Nadella ha parlato del lancio della next-gen e ha confermato che la società rimarrà focalizzata sul gaming.
"Per prima cosa, siamo molto entusiasti del lancio delle nuove console sul mercato. Ci siamo concentrati nel garantire alla nostra community di giocatori una nuova generazione di console potente e fantastica per il gameplay. Stiamo supportando questo con i migliori contenuti".
"Ma la visione più ampia che abbiamo è garantire che i 3 miliardi di giocatori là fuori siano in grado di giocare ai loro giochi ovunque vogliano con tutti i contenuti che vogliono e con chi vogliono, ed è proprio su questo che stiamo costruendo la nostra strategia. Ci hai visto raddoppiare il nostro portfolio di contenuti con l'acquisizione di ZeniMax. Ci hai visto fare progressi nella nostra community e nelle nostre offerte di abbonamento con Game Pass. Ed è quello che puoi aspettarti da noi. Siamo assolutamente molto, molto concentrati sul gaming e ci assicuriamo che i 3 miliardi di giocatori in tutto il mondo ricevano i migliori contenuti e i migliori servizi cloud per alimentare le loro esperienze di gioco in futuro".
Il CFO Amy Hood ha parlato dei risultati complessivi dello scorso anno fiscale e dell'acquisizione di ZeniMax.
"Nel settore dei giochi, le entrate hanno superato gli 11 miliardi di dollari mentre continuiamo ad espandere la nostra opportunità di raggiungere i 3 miliardi di giocatori del mondo. Abbiamo visto livelli record di coinvolgimento e monetizzazione su tutta la piattaforma e un forte slancio nei nostri servizi di abbonamento Game Pass, poiché i nuovi fan hanno approfittato dei contenuti di oltre cento studi".
"Ora, alcuni commenti sull'anno fiscale in corso. Innanzitutto, abbiamo annunciato i nostri piani per l'acquisizione di ZeniMax Media, la società madre di Bethesda Softworks, uno dei più grandi sviluppatori e publisher ​​al mondo. Questa aggiunta, che prevediamo di chiudere nella seconda metà di quest'anno fiscale, rafforzerà ulteriormente i nostri contenuti e servizi di abbonamento in rapida crescita".
Che ne pensate?
Tutti i dettagli sulla console next-gen di Microsoft nella nostra recensione di Xbox Series X.
Fonte: Twinfinite.