Xbox Series X/S a un mese dall'uscita ma dove sono i video gameplay? Microsoft risponde
Presto vedremo i titoli next-gen in azione.
Abbiamo visto molti filmati di giochi retrocompatibili su Xbox Series X negli ultimi tempi, ma qualcosa che stiamo ancora aspettando sono i video gameplay next-gen in esecuzione sul sistema.
Microsoft ha sottolineato all'inizio di questa settimana che avrebbe condiviso maggiori dettagli sui titoli di lancio di Series X più tardi in ottobre, e il GM del marketing di Xbox, Aaron Greenberg, ha parlato proprio di questo in un recente podcast di Dealer Gaming.
Alla domanda su quando vedremo i giochi di nuova generazione in esecuzione su Series X, Greenberg ha ammesso innanzitutto che non abbiamo visto molto finora, e questo è dovuto al team che cerca di essere paziente con gli sviluppatori.
"Anche se abbiamo mostrato le specifiche di Series X, la maggior parte dei giochi è in gran parte costruita su PC, ma vi sentiamo: abbiamo mostrato Series S con Gears in esecuzione a 120 fotogrammi perché volevamo dimostrare che il prodotto può assolutamente arrivare a queste prestazioni e vedrete più gameplay di Series X mentre ci avviciniamo al lancio".
"Ci rendiamo anche conto che gli sviluppatori si stanno preparando al lancio di una nuova console, stanno anche affrontando la pandemia, quindi stiamo cercando di essere pazienti con tutti, ma ciò che sentiamo è generalmente molto, molto positivo. La cosa più importante su cui concentrarsi è assicurarsi che consegnino i giochi in tempo e con qualità".
Greenberg ha continuato spiegando che inizieremo a vedere filmati di titoli ottimizzati per Xbox Series X man mano che ci avvicineremo al lancio, in seguito vedremo giochi next-gen creati appositamente per la console.
Che ne dite?
Fonte: Purexbox.