Skip to main content

'Xbox Series X/S dà sensazioni next-gen? Vorreste feature come il DualSense di PS5?'

Microsoft sta inviando un interessante sondaggio ai giocatori.

Alla fine dello scorso anno Sony e Microsoft hanno lanciato ufficialmente la nuova generazione di console e, in molti modi, i sistemi hanno anche mostrato una filosofia diversa nel modo in cui intendono affrontare il mercato. Con Xbox Series X/S, Microsoft si è concentrata molto sul concetto di "cross-gen", sulla possibilità di giocare per lunghi periodi e sulla compatibilità con i controller.

Con PS5, Sony si è appoggiata molto all'idea di "generazione" nel suo marketing e ha optato per un aspetto e una presentazione molto diversi rispetto a PS4. Una delle novità più evidenti è stato il controller, il DualSense, e sembra che Microsoft sia curiosa di sapere cosa ne pensano gli utenti Xbox di questo controller tutto nuovo.

La società sta inviando un sondaggio ai possessori di Xbox Series X/S. Niente di eccezionale, ovviamente, e alcune delle domande sono esattamente quello che potete aspettarvi. Tuttavia, ce ne sono alcune che potrebbero attirare l'attenzione. Una domanda chiede se il vostro sistema riesce a far "sentire o meno la next-gen". È una domanda un po'strana, ma forse potrebbe essere rivolta a persone che sono rimaste deluse dalla mancanza di un grande titolo next-gen, come Demon's Souls per PS5.

Guarda su YouTube

Il sondaggio chiede se avete familiarità con le funzionalità del controller DualSense. Il nuovo controller di Sony presenta una versione più avanzata del rumble chiamata feedback tattile e trigger adattivi che possono cambiare di molto l'esperienza. Entrambe le feature sono state adattate in vari giochi e anche Phil Spencer è sembrato entusiasta di queste caratteristiche. La domanda nel sondaggio chiede ai fan se vorrebbero vedere le funzionalità del DualSense anche su Xbox.

Che ne pensate? Prima o poi Microsoft introdurrà un controller con feature simili a quelle del DualSense?

Fonte: Gamingbolt.