Xbox Series X/S e il rilancio del marchio Xbox: 'Phil Spencer è la persona dell'anno'
Un noto sito loda il grande lavoro di Spencer.
Secondo VGC, Phil Spencer è la persona dell'anno.
Il noto sito ha pubblicato un interessante articolo in cui spiega perché Spencer può essere ritenuto la persona dell'anno. In realtà, non è poi così difficile immaginare i motivi. Il boss di Xbox è stato in grado di rilanciare il marchio grazie a Xbox Series X/S dopo il disastroso lancio di Xbox One nel 2013.
Vengono inoltre sottolineate le incredibili qualità di Spencer, che hanno permesso una migliore capacità di relazionarsi con pubblico e utenza.
"È uno straordinario volto pubblico per il marchio. Non sembra mai essere un dirigente nel senso stretta della parola, e non solo perché preferisce t-shirt da gaming", si legge nell'articolo.
"Trasparenza e buona volontà lo hanno reso molto amato dai giocatori. In un anno senza eventi pubblici, che ha reso più facile che mai per le compagnie il nascondersi dalle proprie responsabilità, Spencer ha rilasciato tantissime interviste direttamente da casa sua".
VGC evidenzia come nella strategia adottata da Spencer manchino solo i giochi, ma in seguito alle numerose acquisizioni di studi e alla cancellazione di vecchi progetti, i nuovi titoli in arrivo saranno tutti quelli approvati dallo stesso Spencer. Se questi giochi, insieme ai servizi come Game Pass e a partnership, avranno successo, la posizione di Xbox diventerà "estremamente forte".
Che ne pensate?
Fonte: VGC.