Xbox Series X/S: 'il prezzo dei giochi first party è davvero importante con Xbox Game Pass?'
Aaron Greenberg e un modo per aggirare il problema.
C'è molto di cui essere entusiasti per quanto riguarda Xbox Series X e PS5, ma una cosa che ha un po' frenato molti giocatori è stata la questione dei prezzi: in particolare l'aumento dei prezzi da $ 59,99 a $ 69,99.
Questo è il prezzo standard negli Stati Uniti da oltre un decennio, ma l'industria ha deciso che è ora di aumentarlo. Sony ha già annunciato che aumenterà i prezzi, ma per quanto riguarda Microsoft?
Aaron Greenberg di Xbox ha parlato della questione di recente, dicendo che si tratta di qualcosa di complesso da considerare. Mentre ha "schivato" la questione centrale riguardo l'aumento per i titoli first party di Microsoft una volta terminato lo sviluppo cross-gen, il responsabile marketing di Xbox sembra anche pensare che questo aumento non abbia tutta questa importanza. Sul podcast Real Deal, Greenberg ha detto che con Xbox Game Pass si ottengono tutti questi titoli con un abbonamento fisso, quindi si chiede ... ha importanza?
"È un approccio diverso e hanno il diritto di fare tutto ciò che vogliono con i loro prezzi. Ma noi abbiamo davvero adottato un approccio incentrato sui fan, prima con lo Smart Delivery e, cosa più importante, con tutti i nostri giochi al lancio su Game Pass. Quindi il prezzo di un gioco è importante se è incluso nell'abbonamento a Game Pass?"
In definitiva, Greenberg sembra avere ragione e Microsoft sta chiaramente spingendo Game Pass. Ma ci saranno sempre utenti che preferiranno acquistare i giochi uno alla volta per qualsiasi motivo, e anche se tutti i titoli Microsoft first party saranno su Game Pass, ci sono ancora molti grandi titoli third party che non arriveranno mai sul servizio o non prima di un certo periodo. Quindi, per alcuni, la questione può essere importante.
Che ne pensate?
Fonte: Gamingbolt.