Skip to main content

PS5 sta battendo Xbox Series X/S. Microsoft avrebbe venduto un milione di console in meno

Daniel Ahmad, noto analista, dice la sua.

Stando al noto analista Daniel Ahmad, Xbox Series X/S starebbero inseguendo PS5 nelle vendite, dato che le console di Microsoft avrebbero venduto un milione di unità in meno rispetto alla next-gen di Sony.

L'analista ha commentato un tweet di Ryan McCaffrey di IGN in cui il giornalista parla delle vendite di PS5, attualmente a quota 4,5 milioni di console piazzate e, nel farlo, ha suggerito che le nuove Xbox sono attualmente indietro di circa un milione di unità.

Il giornalista di IGN non ha voluto fare il solito confronto tra numeri, ma voleva fare chiarezza su quante console hanno venduto insieme Microsoft e Sony, dato che, come avrete sicuramente visto, sono andate subito sold-out. Stando a quanto emerso, dunque, le due aziende avrebbero piazzato insieme circa 8 milioni di unità.

Con le difficoltà riscontrate nella produzione, è difficile analizzare il lancio di Xbox Series X/S e PS5, e nessuno può sapere quale situazione si sarebbe creata nel caso in cui ci fosse stato un lancio "normale".

Inoltre, Microsoft non condivide più da tempo i numeri relativi alle vendite delle sue console e l'unica cosa che sappiamo, stando a Daniel Ahmand, è che quello di Series X/S è stato il miglior lancio nella storia di Xbox.

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.