Xbox Series X/S vs PS5: Satya Nadella rivela le differenze tra le console Microsoft e Sony e punta a 3 miliardi di giocatori
La parola al CEO di Microsoft.
Il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha ribadito la sua visione per il futuro di Xbox quando gli è stato chiesto della rivalità con Sony e la sua PS5.
Non è un segreto che Microsoft si concentri fortemente su Xbox Game Pass come parte della sua strategia per il futuro. L'azienda vuole raggiungere quante più persone possibile e ritiene che il suo approccio "stile Netflix" sia la giusta direzione. Nel frattempo, Sony sta adottando un approccio diverso con PS5 poiché sembra continuare a concentrarsi su contenuti esclusivi che possono essere riprodotti solo su PlayStation. Durante l'incontro annuale di Microsoft con gli azionisti, a Nadella è stato chiesto cosa farà la società con sede a Redmond per distinguere Xbox Series X/S da PS5 per vincere questa generazione di console.
"Cosa farete per distinguere Xbox da PS5 per vincere la console war?", Ha chiesto a Nadella Mike Spencer, responsabile delle relazioni con gli investitori di Microsoft.
Nella sua risposta, Nadella ha menzionato la potenza delle console di nuova generazione di Microsoft, ma ha anche evidenziato la visione più ampia per i giochi.
"Per prima cosa, siamo molto entusiasti del lancio della nuova console sul mercato", ha detto Nadella. "Ci siamo sempre concentrati nel garantire alla nostra community di giocatori le migliori console, potenti e davvero ottime per il gameplay. E questo lo stiamo supportando con i migliori contenuti".
Il dirigente ha continuato: "Ma la visione più ampia che abbiamo è quella di garantire che i 3 miliardi di giocatori là fuori siano in grado di giocare ai loro giochi, ovunque vogliono, con tutti i contenuti che vogliono e con chi vogliono. Ed è proprio su questo che stiamo costruendo la nostra strategia. Ci hai visto raddoppiare il nostro portfolio di contenuti con l'acquisizione di ZeniMax, ci hai visto fare progressi per la nostra community e nelle nostre offerte di abbonamento con Game Pass. Ed è quello che puoi aspettarti da noi. Siamo assolutamente molto, molto concentrati sui giochi e assicuriamo che tutti i 3 miliardi di giocatori in tutto il mondo ottengano i migliori contenuti, la migliore community e i migliori servizi cloud per alimentare le loro esperienze di gioco in futuro."
È interessante notare che Nadella non ha menzionato direttamente la console di Sony nella sua risposta. Inoltre, Microsoft ha già detto che non vede Sony come concorrente diretto in futuro, bensì Google e Amazon.
Che ne pensate?
Tutti i dettagli sulla console next-gen di Microsoft nella nostra recensione di Xbox Series X.Fonte: Wccftech.