Xbox Series X/S: l'RPG AAA di inXile potrebbe avere un'ambientazione steampunk
A rimpolpare la schiera di esclusive Microsoft.
inXile Entertainment ha lanciato con successo Wasteland 3. Tuttavia, lo studio (acquisito da Microsoft insieme a Obsidian circa due anni fa) ha già confermato due dei suoi prossimi progetti, uno in sviluppo con Unreal Engine 5 e l'altro ancora in pre-produzione.
Un utente attento di ResetEra potrebbe aver scoperto l'impostazione del gioco molto prima di qualsiasi annuncio ufficiale, tuttavia, individuando alcune bacheche Pinterest gestite dagli sviluppatori di inXile Jason Anderson e Chad Moore. Queste bacheche Pinterest contengono centinaia di armi, gadget, stili e altre immagini ispirate all'epoca vittoriana a tema steampunk.
Una coincidenza sembra improbabile, soprattutto perché sia ​​Jason Anderson che Chad Moore hanno lavorato a quello che può essere probabilmente descritto come il primo esempio di un videogioco RPG steampunk: Arcanum: Of Steamworks e Magick Obscura. lanciato nel 2001, il gioco ha goduto di forti vendite e di un'ottima accoglienza della critica, anche se lo studio stesso è stato infine costretto a chiudere dopo l'uscita di The Temple of Elemental Evil del 2003 e Vampire: The Masquerade - Bloodlines del 2004.
All'epoca, Jason Anderson (ora Principal Designer presso inXile) era Joint CEO di Troika Games e fungeva anche da 'Creative Principal' in Arcanum, assumendo una varietà di compiti che vanno dal comparto artistico al design, dai dialoghi alla sceneggiatura e persino agli effetti sonori. Chad Moore, ora Direttore Creativo / Game Director di inXile, all'epoca era Lead Artist e Designer e ha lavorato su Arcanum secondo il suo profilo LinkedIn.
Inutile dire che per ora questo è da considerare un rumor, ma è probabile che il prossimo grande gioco di ruolo di inXile sarà ambientato in un universo steampunk.
Che ne pensate?
Fonte: Wccftech.