Skip to main content

Xbox Series X/S saranno region free?

Stando ad un report non ci sarà region-lock.

Buone notizie per coloro che amano i giochi importati o che collezionano versioni di altri paesi. Secondo quanto riferito dal sito spagnolo MeriStation Xbox Series X e Xbox Series S saranno region free.

Ciò farà sì che tutti gli utenti saranno in grado di inserire dischi da qualsiasi regione indipendentemente dall'origine della loro console. Allo stesso modo, Xbox Series X e S manterranno questa feature anche in formato digitale, consentendo ai giocatori di visitare tutti gli store mondiali senza restrizioni di sorta.

Come è già successo con Xbox One, la generazione di Xbox Series X/S non cambierà la politica al riguardo, e ciò faciliterà l'accesso a videogiochi inediti in alcune regioni in forma fisica, inclusi i dischi Xbox 360 e Xbox originali che sfrutteranno la retrocompatibilità della console next-gen. Insomma, non è nulla di nuovo, ma è comunque interessante sapere che questa tradizione continuerà anche sulle prossime console.

Vi ricordiamo che Xbox Series X e S saranno disponibili dal 10 novembre. A questo link potete dare uno sguardo ad una serie di titoli che girano in 4K a 60 fps sulla console next-gen.

Fonte: Pure Xbox e MeriStation