Skip to main content

Xbox Series X/S avrà schede di espansione della memoria prodotte anche da altre aziende

Non solo Seagate.

Sia PlayStation 5 che Xbox Series X, oltre ai loro SSD, saranno in grado di supportare ulteriori schede di memoria espandibile. Per quanto riguarda Microsoft, la soluzione si traduce in uno slot, con 1 Terabyte di spazio di archiviazione aggiuntivo, molto facile da usare, ma come abbiamo precedentemente segnalato queste schede sono molto costose, circa 219 dollari, in quanto è fondamentalmente un SSD velocissimo in una scheda di piccolo formato.

Le schede di espansione sono state prodotte da Seagate, ma sembra che a quanto pare non sarà la sola società a produrle. Lo ha rivelato il Senior Software Engineer Jason Ronald nel podcast di Larry "Major Nelson" Hryb , dove ha dichiarato: "Penso che, nel tempo, questa sarà una categoria davvero fondamentale per noi. Vedrete più opzioni e diversi fattori di forma e dimensioni diverse. Ma ciò che era veramente importante per noi è che avevamo a disposizione un'opzione semplice e facile da usare il primo giorno. Potete aspettarvi di vedere più opzioni in futuro".

Fondamentalmente, se siete tra quelli che non hanno un disperato bisogno di più spazio di archiviazione per Xbox Series X e S quando verranno immesse sul mercato il ​​10 novembre, potrebbe essere una buona idea aspettare un po', quando probabilmente ci saranno più opzioni tra cui scegliere.

Siete tra quelli che acquisteranno una memoria di espansione insieme all'uscita di Xbox Series X oppure avete deciso di aspettare? Fatecelo sapere nei commenti.