Xbox Series X/S: l'interno delle schede di espansione di Seagate in un interessante teardown
Jeff Grubb analizza le memorie per la next-gen.
Influencer e giornalisti hanno avuto la possibilità di provare Xbox Series X e, tra questi, anche Jeff Grubb di Venturebeat sta testando la console. Ma c'è di più, perché il giornalista ha deciso di smontare una scheda di espansione della memoria di Seagate per capire cosa c'è al suo interno.
Sulle pagine di Venturebeat, potete vedere varie immagini delle espansioni per Xbox Series X e S, con alcune che ci mostrano le varie componenti interne.
Stando a quanto mostrato, le schede di Seagate includono cluster di memoria Flash NAND SK Hynix e un controller Phison PCIe 4.0. Le immagini chiariscono che questi componenti sono uniti a grosse quantità di pasta termina al fine di non far surriscaldare troppo il dispositivo.
Il giornalista fa anche notare che Seagate ha deciso di utilizzare la tecnologia NAND 4D (a 128 layer) di SK Hynix che permette di raggiungere 1 TB di spazio di archiviazione in chip molto piccoli.
Vi ricordiamo che la scheda di espansione di memoria ufficiale sarà disponibile al lancio di Xbox Series X e Series S, il 10 novembre.
Che ne pensate?
Fonte: Venturebeat.