Skip to main content

Xbox Series X/S e il bello dello Smart Delivery che semplifica parecchio il trasferimento dei salvataggi

Ce lo spiega Eden Marie di Xbox.

Xbox Smart Delivery consente di traferire sia i vostri giochi che i vostri salvataggi e un ingegnere Xbox ha spiegato come funziona la feature.

Mentre l'attuale Xbox Smart Delivery ha fatto il suo dovere sin dal lancio di Xbox Series X e Xbox Series S, ha ricevuto una nuova ondata di attenzione dopo l'arrivo della versione new-gen di Marvel's Avengers. Abbiamo visto, però, che il processo di migrazione dei dati su PlayStation non è esattamente intuitivo, il che ha portato ad alcune critiche anche da parte di Jason Schreier di Bloomberg.

Se state giocando su Xbox, i vostri salvataggi saranno pronti non appena avrete installato la versione Xbox Series X/S. Eden Marie, responsabile tecnico di Xbox, ha spiegato in un thread sul suo account Twitter cosa rende così semplice il procedimento.

Ogni gioco Xbox ha un'identità comune, indipendentemente dalla versione console a cui state giocando. Ciò significa che i vostri salvataggi cloud caricati automaticamente appartengono a questa identità comune e la vostra console saprà sempre dove trovarli, indipendentemente dalla versione del gioco da cui provengono i dati.

Fonte: Gamesradar.