Xbox Series X/S: update di maggio: migliora il Quick Resume, l'app Xbox e molto altro
Tempo di aggiornamenti per le next-gen Xbox, ecco tutti i dettagli.
L'aggiornamento di Xbox del mese di maggio si basa sul feedback dei proprietari di Xbox Series X/S e presenta miglioramenti apportati a Quick Resume, passthrough audio per app multimediali e altro ancora.
I miglioramenti di Quick Resume includono una migliore affidabilità e tempi di caricamento più rapidi. Sarà anche più facile identificare e accedere ai giochi che supportano e vengono salvati nella funzione. È stato aggiunto un nuovo tag per vedere se i giochi a cui accedete supportano appunto il Quick Resume. E' possibile anche utilizzare l'etichetta "Gruppi" per vedere quali giochi sono pronti per l'avvio utilizzando Quick Resume.
Modifiche anche per quanto riguarda il passthrough audio per quanto riguarda le app multimediali come Disney +, l'app Apple TV, Plex, Vudu e altre. Il passthrough consente alla decodifica audio delle app multimediali sui dispositivi HDMI compatibili di bypassare la console per un'esperienza di ascolto della massima qualità con il sistema audio esterno.
Per il lancio di Xbox Series X/S, il team ha aggiunto sfondi dinamici, una nuova funzionalità che consente di personalizzare la schermata Home con movimento e colore. Questo mese, il tema offerto è "Motes".
Anche l'app Xbox verrà migliorata, con aggiornamenti alle pagine di gioco (e conseguentemente anche degli obiettivi) con l'aggiunta delle statistiche e del tempo giocato. A partire da giugno invece Microsoft disattiverà l'app Xbox One SmartGlass per PC e non ci saranno ulteriori aggiornamenti per coloro che hanno l'app già scaricata sui propri dispositivi.
Per adesso solo gli Insider hanno accesso a questo aggiornamento che arriverà per tutti comunque questo mese.
Fonte: News Xbox