Xbox Series X/S e Xbox One permetteranno di giocare su Google Stadia grazie al nuovo browser Microsoft Edge Chromium
Il browser può supportare diversi servizi di game streaming.
Xbox Series X/S e Xbox One riceveranno presto il nuovo browser Microsoft Edge Chromium in grado di riprodurre Google Stadia.
Come riportato da The Verge, i tester nel gruppo Alpha di Xbox possono ora accedere a questa nuova versione di Edge e, sebbene non abbia ancora il supporto completo per mouse e tastiera con la presenza di alcuni bug, sembra molto meglio della soluzione attuale.
Un vantaggio di un browser Chromium su Xbox è che consente di funzionare con servizi di streaming basati su browser come Google Stadia e Amazon Luna. Inoltre, anche se le console Xbox hanno accesso nativo a Xbox Game Pass, questo potrebbe teoricamente consentire anche il Cloud Gaming di Xbox tramite browser una volta che Microsoft aggiungerà il supporto nella primavera del 2021.
Inoltre, ciò dovrebbe consentire una migliore compatibilità con giochi e servizi basati su browser come Skype e Discord.
Questa prima versione include anche estensioni, schede verticali, raccolte e la maggior parte delle altre funzionalità presenti nella versione desktop di Edge.
Fonte: IGN.