Skip to main content

Xbox Series X sarà più potente di PS5?

Sì, secondo Microsoft.

Xbox Series X potrebbe essere più potente di PS5, o almeno è ciò che sembra suggerire un recente commento del boss di Xbox Phil Spencer. Come forse saprete, quando Xbox One è stata lanciata, non solo era più costosa di PS4, ma anche meno potente. Microsoft ha compensato questo con Xbox One X, che era notevolmente più potente di PS4 Pro. Sin dal lancio di Xbox One X, Microsoft ha pubblicizzato la sua macchina come la "console più potente del mondo". Detto questo, sembra che per la next-gen Spencer e co. vogliano replicare questa "situazione", con Xbox Series X.

"Il nostro obiettivo è sempre stato quello di costruire la console più potente che possiamo, e pensiamo di aver centrato l'obiettivo. Ci piace essere leader in termini di potenza e prestazioni e sento che lo saremo di nuovo", ha detto Spencer a GameSpot.

Spencer suggerisce che Xbox Series X sarà la console più potente del mondo a partire dal 2020. Naturalmente, senza sapere cosa sta preparando Sony con PS5, è difficile accettare come vera l'affermazione e bisognerà attendere un'analisi completa delle due macchine.

Qualunque console finisca per essere più potente, non si può negare che Xbox Series X abbia delle specifiche di tutto rispetto, con una CPU AMD Ryzen Zen 2, una SDRAM GDDR6, un SSD NVMe, la possibilità di puntare a 8K, una frequenza di aggiornamento di 120Hz e 12 teraflop di potenza per l'elaborazione grafica.

Xbox Series X arriverà entro le vacanze natalizie del 2020. Al momento ancora non è emersa nessuna notizia sul prezzo della console.

Che ne pensate?

Fonte: Comicbook.