Xbox Series X e Xbox Series S convincono? Nel sondaggio di Geoff Keighley più del 44% dei giocatori interessato all'acquisto
Il prezzo aggressivo non passa inosservato.
Microsoft ha finalmente svelato i prezzi di lancio di Xbox Series X e Series S e, a quanto pare, la proposta del colosso di Redmond è stata accolta positivamente dall'utenza che pensa di passare alla next-gen.
Infatti, da un recente sondaggio indetto da Geoff Keighley che ha raggiunto più 55.000 persone, è emerso che il 44,3% dei giocatori è interessato all'acquisto di una delle due console di Microsoft.
Il dato è chiaramente influenzato dal prezzo molto aggressivo deciso da Microsoft per le due console, soprattutto per Series S. Nello specifico, il sondaggio indica che il 44,3% dei giocatori è interessato all'acquisto di una delle console, il 43,6% dell'utenza non è ancora convinto, mentre il 12,1% rappresenta gli utenti "indecisi".
Il sondaggio di Geoff Keighley non è ovviamente un'indagine ufficiale, ma almeno può rendere chiaro che i giocatori hanno un certo interesse per Xbox Series X e Xbox Series S.
Come dicevamo, il sondaggio è molto probabilmente influenzato dai prezzi di Xbox Series X e Xbox Series S e il fatto che PS5 non sia nemmeno citata non ci permette di capire la possibile situazione tra i due competitor. Ora non resta che attendere la mossa di Sony e capire quale sarà il prezzo di partenza di PS5.
Che ne pensate?
Fonte: Twitter.