Skip to main content

Xbox Series X/S sono già record di vendite! Spencer celebra 'il lancio più grande nella storia di Xbox'

Dal rischio chiusura a una nuova generazione con ottime premesse.

Il percorso è appena iniziato e la strada rimane lunghissima e impervia con molto da dimostrare soprattutto lato produzioni first-party (considerando un lancio a dir poco debole da questo punto di vista) ma la nuova generazione Xbox sembra essere partita con il piede giusto.

Con il lancio avvenuto ormai due giorni fa, il capo della divisione Xbox, Phil Spencer, ha deciso di condividere un breve tweet indubbiamente molto significativo e probabilmente spinto anche da un po' di comprensibilissimo orgoglio per il lavoro svolto finora. Il lancio di Xbox Series X e Xbox Series S è già da record.

"Grazie per aver supportato il più grande lancio nella storia di Xbox. In 24 ore abbiamo venduto più console, in più nazioni di quanto sia mai stato fatto prima. Stiamo lavorando con i rivenditori per fornire nuove scorte il più velocemente possibile. Voi che continuate a mostrarci il potere di connettere dei videogiochi è la cosa più importante che ci sia".

Parole molto positive per un Spencer che guardandosi indietro, tra alti e bassi, può sicuramente essere soddisfatto di quanto fatto finora. D'altronde come lui stesso ha confermato in un'intervista, la divisione Xbox ha davvero rischiato la chiusura dopo un lancio di Xbox One a dir poco difficile a causa della pessima gestione di Don Mattrick e non solo (il capro espiatorio è ovviamente lui ma la colpa non è di certo solo sulle sue spalle).

Congratulazioni a Xbox e un in bocca al lupo a Spencer e soci per una generazione capace di migliorare tutte le magagne che inevitabilmente sono ancora evidenti. La partenza è sicuramente con il piede giusto.

Avete acquistato Xbox Series X o Xbox Series S? Quali sono le vostre prime impressioni?

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Microsoft nella nostra recensione di Xbox Series X