Xbox Series X e Xbox Series S? 'La strategia di Microsoft potrebbe generare confusione tra consumatori e sviluppatori'
David Cage, CEO di Quantic Dream, non apprezza la doppia console.
Questa stagione delle vacanze natalizie vedrà il lancio di una nuova generazione di console per Sony e Microsoft. Questo, di per sé, non è insolito dopo 7 anni di PS4 e Xbox One, ma ciò che è molto insolito è la strategia di Microsoft di lanciare due componenti hardware separati: Xbox Series X e Series S.
La prima, potremmo definirla la console "premium", di fascia alta, mentre la seconda potrebbe fare gola ai fan grazie al suo prezzo molto aggressivo, ma avrà delle specifiche inferiori rispetto alla "sorella maggiore". Non tutti gli sviluppatori sono rimasti entusiasti di questa strategia, altri sono leggermente più ottimisti.
In un'intervista con Wccftech, il CEO di Quantic Dream, David Cage, ha parlato della doppia strategia a cui mira Microsoft. Cage sembra scettico sul fatto che Series S sia o meno una buona idea e sembra esprimere il timore che possa portare a una confusione tra consumatori e sviluppatori.
"Quando un produttore offre due console con specifiche diverse, c'è una forte possibilità che la maggior parte degli sviluppatori si concentrerà sulla versione di fascia bassa per evitare di fare due versioni diverse di un gioco. Devo confessare che non sono davvero un grande fan di questa situazione. Penso che sia fonte di confusione per gli sviluppatori, ma anche per i giocatori, e anche se posso capire le ragioni commerciali alla base di questa scelta (una differenza di € 200 sul prezzo) penso che la situazione sia discutibile".
Questa è davvero la prima volta che vediamo accadere una situazione simile nello spazio delle console, quindi in questo momento può essere un po' difficile capire come si inserirà Series S nel contesto della next-gen.
Che ne pensate?
Fonte: Gamingbolt.