Xbox Series X sarà silenziosa come Xbox One X ma con 'molta più potenza'
Secondo Phil Spencer gli utenti non si accorgeranno nemmeno che la console è accesa.
Xbox Series X sarà silenziosa come Xbox One X, secondo Phil Spencer che ha già un'unità della console next-gen a casa.
Discutendo la questione durante l'ultimo show Animal Talking condotto da Gary Whitta, Spencer ha confermato che gli utenti non si accorgeranno nemmeno che Xbox Series X è accesa quando giocheranno.
Questo è stato un argomento cruciale per tutta la generazione attuale. PS4 e PS4 Pro hanno avuto problemi nel gestire il calore e con i rumori delle ventole, che Sony ha promesso di eliminare in tempo per il lancio di PlayStation 5.
Il boss di Xbox ha confermato di avere a casa una Xbox Series X come quella che finirà nelle mani dei clienti, quindi non un kit pre-lancio.
"Ho messo le batterie nel controller, tutto è proprio come quando qualcuno comprerà la console in un negozio", ha aggiunto Spencer. Durante lo show, il dirigente ha anche affrontato il rinvio di Halo Infinite e il fatto che il gioco poteva essere lanciato in parti diverse.
Secondo Spencer, i giocatori non dovrebbero notare una sola differenza rispetto a Xbox One X, almeno fino a quando non si parla di potenza.
"Quando ho messo Series X al posto di One X, il rumore era lo stesso ma con molta più potenza", ha detto.
"Tutti i miei giochi funzionano proprio come con Xbox One X, con molta più potenza".
Questo non è casuale, ovviamente, poiché Microsoft ha creato un design apposito per attirare molta aria con una grande ventola, "quindi non avrete quei suoni fastidiosi che normalmente una console può emettere."
Che ne dite?
Fonte: Gamepur.