Xbox Series X e Smart Delivery: tutti i giochi che supporteranno la funzionalità
Probabilmente ci saranno novità ma per ora questa è la lista confermata.
Microsoft ha recentemente svelato l'elenco completo dei titoli che saranno compatibili con Smart Delivery, ovvero la feature che permette di acquistare un gioco su Xbox One e poi riscattarlo gratuitamente su Xbox Series X.
L'elenco dei giochi confermati per l'utilizzo della tecnologia è stato pubblicato sul blog ufficiale di Xbox e include titoli del calibro di Cyberpunk 2077 e Assassin's Creed Valhalla.
È stato inoltre confermato che tutti i titoli Xbox Game Studios saranno realizzati tenendo presente il supporto a Smart Delivery.
"Questa tecnologia è disponibile per tutti gli sviluppatori e tutti i titoli Xbox Game Studios ottimizzati per Xbox Series X, incluso Halo Infinite, che supporteranno Smart Delivery", si legge nel post.
"Se acquisti la versione Xbox One di un titolo supportato, vi forniremo la versione migliore su Xbox One, come al solito. Se deciderete di passare alla next-gen con Xbox Series X, forniremo automaticamente la versione Series X del gioco senza costi aggiuntivi quando sarà disponibile."
"Non dovrete fare nulla in termini di scelta di una versione da scaricare ... e la feature non si limita ai giochi acquistati in digitale; anche i titoli fisici Xbox supporteranno Smart Delivery, se lo sviluppatore o il publisher deciderà di implementare la tecnologia."
Confermato anche che Smart Delivery sarà compatibile con i titoli Xbox Game Pass che sfruttano la funzionalità - sebbene tutti i giochi Xbox Game Studios supporteranno Smart Delivery, gli sviluppatori third party dovranno scegliere se vogliono o meno fare uso della tecnologia.
Ecco la lista dei giochi che supporteranno la feature:
- Halo Infinite
- Cyberpunk 2077
- Assassin's Creed Valhalla
- Destiny 2
- DiRT 5
- Scarlet Nexus
- Chorus
- Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2
- Yakuza: Like a Dragon
- The Ascent
- Call of the Sea
- Gears 5
- Second Extinction
- Metal: Hellslinger
Che ne pensate?
Fonte: VG247.