Skip to main content

Xbox Series X avrà un SSD 'incredibile' che permetterà 'un'azione non-stop'

Il technical director di DiRT 5 elogia l'unità a stato solido della console di Microsoft.

Uno dei primi giochi annunciati per console next-gen è stato DiRT 5 di Codemasters, che arriverà su PS5 e Xbox Series X.

E quando si parla delle console next-gen, molti sviluppatori si sono focalizzati sull'unità SSD di PS5. Ma oggi, in realtà, è l'SSD di Xbox Series X ad essere elogiato dal technical director di DiRT 5.

David Springate ha parlato del prossimo gioco di corse sul sito ufficiale di Xbox. Non è la prima volta che sentiamo grandi cose sulla versione Series X del titolo, come funzionalità 4K e 120 fps, ma quando si tratta dei miglioramenti in arrivo con la next-gen di Microsoft, Springate afferma che la cosa più importante per lui è stata l'unità a stato solido, che ha permesso schermate di caricamento quasi inesistenti.

"Ovviamente, l'unità SSD è incredibile. Non è come un SSD per PC, è più di questo. Essere in grado di caricare i dati in modo così veloce non è solo impressionante, ma come sviluppatore, è molto interessante. Per DiRT 5, saremo in grado di partecipare a gare super veloci. Significa che nessuna schermata di caricamento si metterà in mezzo e significa che l'azione sarà non-stop. Sono davvero entusiasta di vedere come questa tecnologia cambierà il volto dei videogiochi, perché credo davvero che lo farà."

Guarda su YouTube

DiRT 5 uscirà entro la fine dell'anno su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox One, PC e Stadia.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.