Xbox Series X avrà i 60 FPS come standard per tutti i giochi e punta fino a 120 FPS
La conferma arriva attraverso un tweet di Aaron Greenberg.
Oggi pomeriggio tutti gli occhi sono puntati su Xbox Inside che mostrerà Xbox Series X in azione con diversi gameplay. Ma mentre tutti sono in trepidazione per saperne qualcosa di più, su Twitter cominciano a fioccare i primi dettagli.
Grazie al responsabile marketing di Xbox Games, Aaron Greenberg, veniamo a sapere che tutti i giochi Xbox Series X saranno supportati a partire da 60 FPS fin dall'inizio e che i 120 FPS saranno facoltativi, perché il tutto dipenderà dagli sviluppatori. Ad una domanda di un fan che chiedeva i 60 FPS su console, Greenberg ha dichiarato: "60 fps sarà lo standard in tutti i giochi, ma l'architettura ci consente di supportarli fino a 120 fps".
Sicuramente questa è una buonissima notizia per chi gioca su console. Certo, maggiore è la risoluzione, migliore è l'aspetto del gioco, ma di solito vengono sacrificati alcuni framerate. Con Xbox Series X (e PS5), questo non sembra essere un problema, o almeno lo speriamo.
Non ci resta che attendere ancora pochi minuti per sapere cos'ha in serbo per noi Microsoft e la sua diretta che ci mostrerà diversi gameplay.
Fonte: The Outer Heaven