Skip to main content

Xbox Series X e la retrocompatibilità con un team 'alla costante di ricerca di nuove tecniche'

Microsoft discute di una delle feature su cui punta maggiormente con la nuova console.

Durante l'ultimo episodio del podcast di Larry "Major Nelson" Hryb, Jason Ronald del team Xbox, ha parlato di Xbox Series X.

In particolare, ha parlato del lavoro svolto dal team dedicato alla retrocompatibilità che, per inciso, è lo stesso team che ha lavorato sulla funzionalità di Xbox One.

"Il nostro team dedicato alla retrocompatibilità è uno dei migliori del settore e stiamo davvero esaminando quali nuove opportunità ci offre Xbox Series X e dove possiamo migliorare i titoli più di prima".

"Come membro del team posso dire che amiamo questi titoli tanto quanto i giocatori. E' di fondamentale importanza rispettare sempre l'integrità artistica del creatore originale, ma allo stesso tempo vogliamo che questi giochi siano migliori di prima".

"Il team sta costantemente inventando nuove tecniche, cose che non avremmo mai nemmeno immaginato".

"Stanno inventando sempre nuove tecniche, ed è davvero fantastico vedere la creatività e l'innovazione provenienti da questo team, ed è esattamente lo stesso team che ha realizzato la retrocompatibilità con 360 e con l'Xbox originale su Xbox One. Lo stesso team sta lavorando su Xbox Series X."

Ronald ha anche spiegato che vedremo frame rate migliorati e più costanti. I giochi che utilizzano tecniche come il ridimensionamento dinamico della risoluzione trarranno vantaggio dalla potenza extra di Xbox Series X, eseguendo i titoli sempre alla massima risoluzione possibile e mantenendo comunque un frame rate costante.

Che ne dite?

Fonte: Twinfinite.