Xbox Series X punta ad avere un'esclusiva first party AAA ogni due mesi? 6 esclusive all'anno
Un insider svela progetti molto ambiziosi per la next-gen Microsoft.
Microsoft ha spesso affermato che focalizzerà le energie su contenuti first party di qualità per Xbox Series X. La strategia dell'azienda è però presumibilmente molto più ambiziosa di quanto si supponga.
Eastmen, noto insider Microsoft, afferma che la società vuole diventare il Netflix dei videogiochi nel prossimo futuro. Per raggiungere questo obiettivo, il colosso acquisirà più studi nel tempo per garantire molti contenuti di qualità per Xbox Series X.
Secondo l'insider, Microsoft vuole lanciare giochi Xbox Game Studios AAA "a mesi alterni". La divisione interna di Microsoft ha già oltre una dozzina di studi, più della metà dei quali sono stati acquisiti negli ultimi due anni. Si dice anche che Microsoft abbia in programma almeno altre cinque acquisizioni, inclusa la vociferata acquisizione della divisione gaming di Warner Bros.
"Mi è stato detto che un obiettivo dell'azienda è quello di far uscire un gioco degli Xbox Game Studios ogni due mesi. Non giochi A o AA ma giochi AAA ogni due mesi", afferma l'insider.
A condizione che la fonte sia legittima, quasi due dozzine di studi first party porterebbero sicuramente una vasta gamma di giochi su Xbox Series X. Sembra un progetto molto ambizioso e impegnativo, ma Microsoft punterà molto forte su Series X e ha molto da dimostrare con l'arrivo della next-gen.
Che ne pensate?
Fonte: Segmentnext.