Skip to main content

Xbox Series X per giocare Destiny 2 proiettandolo su una montagna! È Guinness World Record per Xbox

L'impresa possibile con la console ed un set di proiettori!

Il 2020 ha visto l'arrivo delle nuove console di Xbox, Series X/S, le quali hanno avuto un incredibile lancio nella storia dell'azienda. La società recentemente ha inoltre elencato quali saranno i titoli first party in arrivo prossimamente ed ora c'è una sorpresa in più per i fan, in modo da chiudere in bellezza quest'anno.

Il lancio di Xbox Series X/S ha provocato enormi risvolti non solo nella community di gioco, ma anche nel commercio mondiale in generale. Prima ancora che le console fossero lanciate, Xbox Series X/S erano esaurite quasi immediatamente in tutto il mondo. Ora, per celebrare ulteriormente il lancio della console, Xbox ha ufficialmente battuto un record mondiale.

Utilizzando proiettori ad alta potenza, Xbox ha impostato un set-up di gioco tanto che un giocatore è riuscito effettivamente a giocare a Destiny 2: Oltre la Luce sul lato della Copper Mountain in Colorado e la visione lascia senza fiato. I proiettori stessi sono alimentati da un totale combinato di oltre 120.000 lumen e la cosa scioccante è che, in base a quanto mostrato nel video, il gioco funziona sorprendentemente bene.

Ovviamente questa impresa è entrata di diritto nel Guinnes dei Primati e ha battuto il record precedente per quanto riguarda il più grande display mai utilizzato per proiettare un videogioco: si parla infatti di un proiettore lungo circa 54 metri e alto 32. Sarà interessante vedere cosa riserverà il futuro per Xbox: un nuovo anno sta per iniziare, quindi lo scopriremo tra non molto.

Fonte: GameRant