Skip to main content

Xbox Series X in un nuovo video che mostra il Quick Resume, i tempi di caricamento velocissimi e l'interfaccia utente

Scopriamo insieme alcune delle caratteristiche principali della next-gen di Microsoft.

Xbox Series X si avvicina a grandi passi al lancio di novembre ma, come forse saprete, alcuni portali specializzati sono già in possesso della next-gen targata Microsoft e quindi possono già analizzare le caratteristiche del nuovo sistema.

The Verge, nello specifico, ha pubblicato un nuovo video su YouTube che mostra il Quick Resume, i tempi di caricamento velocissimi e l'interfaccia utente di Xbox Series X.

Il Quick Resume è una feature decisamente interessante già vista su Series S e, come saprete, consente un passaggio tra i giochi molto veloce. Nel caso di questo filmato, possiamo vedere che per il passaggio da Assassin's Creed Odyssey a Ori la console impiega solo 5 secondi, dopodiché il giocatore può riprendere la partita dall'esatto punto in cui l'aveva interrotta.

Ovviamente, viene evidenziata la velocità dell'SSD della console, con The Outer Worlds che impiega solo 6 secondi per caricare la partita (contro i 27 di Xbox One X).

Guarda su YouTube

Infine, per quanto riguarda l'interfaccia utente, possiamo vedere quanto sia simile all'ultima resa disponibile da poco su Xbox One.

Che ne pensate?

Vi ricordiamo che Xbox Series X/S saranno disponibili dal 10 novembre 2020.

Fonte: The Verge.