Xbox Series X e VR: Phil Spencer spera che la tecnologia diventi fondamentale
Ma per ora Microsoft non ha piani in merito.
Il boss di Xbox Phil Spencer ha parlato di nuovo del futuro di Xbox e della VR.
Spencer, sostanzialmente, spera che la realtà virtuale non scompaia, e si augura invece una crescita per la tecnologia: "spero diventi qualcosa di molto grande di modo che, per noi, sarà scontato supportarla".
Parlando come ospite sul podcast Gamertag Radio, Spencer ha ribadito la posizione attuale di Xbox nei confronti della realtà virtuale. Tuttavia, ha offerto parole di supporto per coloro che stanno attualmente lavorando nello spazio VR.
"Ci sono molte persone che conosco che stanno lavorando ad alcuni buoni titoli VR, ottimi titoli VR, e non sto cercando di non essere di supporto".
Tuttavia ribadisce, "volevo essere chiaro con i nostri clienti su quale fosse il nostro focus. In modo tale che se qualcuno si stesse aspettando di vederci realizzare un nostro headset VR per Series X, al lancio o qualcosa di simile, non abbiamo in programma di farlo."
Sembra che la porta possa essere aperta per la realtà virtuale più avanti, perchè parlando di Microsoft nel suo insieme, Spencer ha affermato che "non chiuderanno mai gli occhi su dove stanno andando le cose".
Che ne pensate?
Fonte: Xboxachievements.