Skip to main content

Xbox Series X/S vs PS5 anche sui...telecomandi! Major Nelson lancia l'ennesima frecciata

La console war più soft ma che c'è.

Di certo i livelli del video sul funzionamento dei giochi usati su PS4 è lontanissimo ma la console war, per quanto bistrattata e condannata dai vertici di tutte le compagnie è ancora assolutamente presente, semplicemente è leggermente più soft e si gioca con molta più decisione sulle "frecciatine".

In questo senso Microsoft è probabilmente la più attiva e spesso gli annunci di Sony riguardanti PS5 diventano una buona occasione per sottolineare come la compagnia di Redmond abbracci politiche diverse e sulla carta più dalla parte del consumatore quando si parla di Xbox Series X/S. Sia chiaro, non stiamo assolutamente condannando le "risposte" dell'universo Xbox, le stiamo solo evidenziando. In fondo il marketing è anche questo, è anche giocare sui punti deboli, evidenti o meno che siano, della concorrenza.

A farsi avanti questa volta è il buon Larry Hyrb, figura molto conosciuta anche e soprattutto come Major Nelson. Il buon Larry ha per così dire sfruttato l'annuncio del nuovo media remote dedicato a PS5 per pubblicare un tweet che quanto meno punzecchia Sony sulla questione compatibilità e sull'essere davvero consumer-friendly permettendo ai giocatori di sfruttare gli accessori dell'attuale generazione anche su quella in arrivo tra ormai meno di un mese.

A due ore circa dall'annuncio della compagnia nipponica ecco il tweet di "risposta" di Major Nelson:

"Il telecomando (media remote) di Xbox One continuerà a funzionare con Xbox Series X/S come parte del nostro impegno per permettervi di continuare a utilizzare i vostri accessori. Il team che si è occupato del design ha nascosto il ricevitore IR all'interno del pulsante per sincronizzare i dispositivi".

Come detto nulla di esplicito nei confronti di PS5 ma non appena il telecomando della console Sony è stato presentato ecco che un dirigente Xbox inizia a parlare del telecomando di Xbox Series X/S con un modus operandi che ormai non può essere una semplice coincidenza.

La nuova frontiera della console war?