Skip to main content

Xbox Series X e Xbox Series S: Microsoft svela i controller Shock Blue disponibili al lancio delle console

La società rivela la nuova linea di controller.

Poche ore dopo aver rivelato l'acquisizione di Bethesda e un giorno prima dell'apertura dei pre-order di Xbox Series X e Xbox Series S, Microsoft ha svelato la sua linea di controller e accessori per Xbox di nuova generazione.

Il 10 novembre, Microsoft lancerà il nuovo controller wireless per Xbox Carbon Black (da abbinare a Xbox Series X) e il Robot White (da abbinare a Xbox Series S). Microsoft venderà anche una nuova variante del controller, nota come Shock Blue. Questi controller costeranno $ 59,99 ciascuno, lo stesso prezzo dei controller di Xbox One.

Microsoft offrirà anche un pacchetto di controller per PC che include il controller Wireless per Xbox Carbon Black e l'adattatore wireless per Windows 10 o il cavo USB-C, a seconda del pacchetto scelto. I controller avranno anche il Bluetooth integrato.

Il controller Wireless per Xbox è leggermente diverso dai controller per Xbox One con cui i giocatori hanno familiarità. Include un D-pad rinnovato e un pulsante Condividi, simile al controller DualShock 4 di Sony. I nuovi controller Wireless per Xbox funzioneranno su Xbox Series X, Series S, Xbox One, PC Windows 10 e dispositivi mobile che supportano i controller.

Microsoft ha anche rivelato che l'Xbox Design Lab, uno store online in cui i giocatori possono costruire e personalizzare i propri controller Xbox, sarà "messo in pausa" a partire dal 14 ottobre. I giocatori potranno ordinare controller Xbox One personalizzati fino al 13 ottobre. Il servizio sarà offline per essere aggiornato alla generazione Xbox Series X e Series S. L'Xbox Design Lab tornerà ufficialmente nel 2021.

I giocatori possono preordinare le diverse varianti dei controller a partire da oggi, 22 settembre. Le periferiche saranno lanciate insieme a Xbox Series X e Series S il 10 novembre.

Che ne dite?

Fonte: Polygon.