Skip to main content

Xbox Series Z è la futuristica Xbox portatile immaginata da un artista

Davvero un incredibile progetto.

Xbox Series X/S sono disponibili sul mercato già da due mesi e, nonostante il loro design un po' più modernizzato, restano ancora console con cui giocare tramite TV. E se la prossima piattaforma di casa Microsoft potesse diventare portatile in stile Nintendo Switch? Ecco che un concept artist ha provato ad immaginarla, creando così "Xbox Series Z".

Il concept artist di Tiktok @imkashama ha prodotto una gamma di rendering 3D su prodotti futuristici immaginari, inclusi iPhone pieghevoli, occhiali per realtà aumentata e persino auto volanti. Recentemente, un paio di progetti Xbox hanno iniziato a circolare in rete dopo aver fatto milioni di visualizzazioni proprio su TikTok.

In questi due video possiamo notare un diverso modo di reinterpretare l'ipotetica Xbox Series Z. Con concetti di ingegneria futuristica, questi tipi di design probabilmente non sono destinati ad essere prodotti nella realtà, tuttavia è molto divertente immaginarli. Con Windows 10X in arrivo su una gamma di nuovi dispositivi e Microsoft che investe ulteriormente in device pieghevoli come Surface Duo, creare un dispositivo portatile in grado di eseguire giochi Xbox tramite lo streaming cloud Xbox Game Pass con una migliore ergonomia su uno smartphone normale sembra un'eventualità inevitabile.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Windows Central