Skip to main content

Xbox Store si aggiorna su PC e aggiunge il supporto alle mod

Into The Breach è solo l'inizio.

L'app Xbox Store si è aggiornata recentemente e porta con sé una serie di modifiche in modo da rendere più accessibile la navigazione. Tuttavia non è tutto, poiché l'app sta per implementare il supporto alle mod per determinati giochi.

Al momento, solo un titolo ora supporta le mod su Xbox Store, ovvero Into The Breach di Subset Games. Steam ha ampiamente supportato le mod per anni, grazie a Steam Workshop ed anche Epic Games vuole portare il supporto alle mod nel prossimo futuro. Per quanto riguarda Xbox Store, dopo che si autorizza il supporto alle mod, sarà presente un messaggio che avvisa gli utenti sulle mod, avvisando inoltre che queste saranno installate a proprio rischio.

Un altro avvertimento informa che "Le funzionalità Xbox Live potrebbero non funzionare nei giochi moddati". Gli aggiornamenti delle app possono anche interrompere il supporto delle mod, quindi è consigliabile eseguire il backup di file e salvataggi per gli utenti che testano frequentemente nuove mod o hanno problemi con il salvataggio nel cloud.

Per ora, come già detto, solo un gioco consente questa funzionalità. Quali altri titoli vi piacerebbe vedere con il supporto alle mod? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Wccftech