Xbox svelato un easter egg nella dashboard originale dopo più di 20 anni
E non è finita qui.
Uno sviluppatore Microsoft anonimo ha recentemente contattato i nostri colleghi di Kotaku, svelando pubblicamente un piccolo segreto rimasto a lungo sopito dentro l'originale console Xbox.
A quanto pare, nella primissima console Microsoft, era presente un particolare easter egg che nessuno, nei 20 anni trascorsi dal lancio dell'hardware, è mai riuscito a scovare. Lo sviluppatore ha deciso di vuotare il sacco proprio ora, in quanto ormai nessuno sarebbe riuscito a scovarlo per conto proprio.
Si tratta, tutto sommato, di un easter egg molto semplice, ma importante: una piccola schermata di ringraziamento dedicata agli sviluppatori Xbox responsabili dell'iconica dashboard verde.
Come si può attivare il segreto? Il processo è parecchio...particolare, nella sua semplicità: non dovete far altro che inserire un CD audio e dare all'album al suo interno un titolo specifico, "Timmyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy".
Dopo aver rippato il CD, andando su "Settings" e "System Info", troverete i nomi dei quattro sviluppatori che hanno lavorato alla dashboard: Victor Blanco, Sakphong Chanbai, Bradford Christian e Jim Helm.
È incredibile pensare che, dopo 20 anni, una console di tre generazioni fa sia ancora in grado di stupirci con sorprese del genere. E non è ancora finita!
Seamus Blackley, creatore dell'Xbox, ha dichiarato, non molto tempo fa, che esiste ancora un segreto da svelare ed è legato all'animazione d'accensione della console.
Naturalmente, non abbiamo idea di cosa si tratti, ma ora che l'originale Xbox è tornata sotto i riflettori, forse qualcuno riuscirà a carpirne anche gli ultimi segreti.
Fonte: Eurogamer