Xbox e ID@Xbox fanno bene agli indie! Oltre $2 miliardi guadagnati negli ultimi 7 anni
Ottimi profitti che possono aumentare con Game Pass?
Durante l'ultimo showcase di ID@Xbox, il capo del programma dedicato agli sviluppatori indipendenti, Chris Carla, ha rivelato un importante dato: secondo il dirigente, gli sviluppatori indipendenti che hanno pubblicato i propri progetti attraverso ID@Xbox, hanno guadagnato complessivamente oltre 2 miliardi di dollari negli ultimi sette anni.
"Non è mia intenzione vantarmi, ma gli sviluppatori indipendenti di ID@Xbox hanno guadagnato oltre 2 miliardi di dollari negli ultimi sette anni.".
Questo è quanto confermato nel livestream e, successivamente, su un post del sito Xbox ufficiale, dove viene inoltre confermato che sono ben oltre 2000 i giochi usciti durante tale periodo.
Lo showcase ID@Xbox, per chi se lo fosse perso, ha presentato nuovi trailer, gameplay e informazioni extra per più di una ventina di titoli, fra cui Second Extinction, The Ascent e S.T.A.L.K.E.R. 2. Potete recuperarlo tranquillamente su Twitch, oppure qui di seguito su Youtube.
A quanto pare, Xbox porta parecchia fortuna ai giochi indipendenti e, con l'avvento del Game Pass, è possibile che tale fortuna possa aumentare: molti sviluppatori hanno infatti elogiato il servizio in abbonamento di Microsoft, in quanto contribuisce alla visibilità e favorisce le vendite.
Ora che il Pass sta prendendo piede, è possibile che i guadagni degli sviluppatori indipendenti su Xbox possano raggiungere nuove vette?
Fonte: IGN