xCloud in arrivo su PC e iOS a partire dal prossimo anno con Xbox Game Pass Ultimate
Arriva la conferma di Microsoft.
Microsoft lancerà xCloud, la sua piattaforma di cloud gaming, sia su iOS che su PC nella primavera del 2021. Su PC, servirà l'app Xbox di Windows. Su iPhone e iPad, tramite un browser web mobile. Entrambe le opzioni richiedono comunque un abbonamento ad Xbox Game Pass Ultimate.
Il cloud gaming Xbox è, ovviamente, già disponibile sui dispositivi Android. L'obiettivo di Microsoft è che i giochi funzionino in modo identico, indipendentemente dal fatto che lo schermo sia collegato a una console Xbox, a un PC o ad uno smartphone. L'annuncio di oggi che conferma una finestra di lancio della primavera 2021 è arrivato come parte di un post sul blog di Xbox Wire in cui è stato discusso brevemente del lancio di Xbox Series X/S. Oltre 1,6 milioni di giochi sono stati aggiornati tramite Smart Delivery, ha affermato Microsoft, mentre oltre il 40% dei giocatori che si è iscritto ad Xbox per la prima volta gioca su Xbox Series S.
Il 2021 vedrà Microsoft lanciare Halo Infinite (ora previsto per l'autunno del prossimo anno), Psychonauts 2 e "alcune sorprese". Inoltre, nella prima metà dell'anno arriveranno "30 nuovi contenuti", inclusi nuovi aggiornamenti per giochi di lunga durata come Sea of ​​Thieves, Forza e Grounded. Per maggiori dettagli a questo link potete dare uno sguardo al post completo.
Avete già provato a giocare con xCloud? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: Eurogamer.net