Skip to main content

"xCloud è pensato per essere complementare alle console, non per sostituirle"

Le parole di Phil Spencer.

Il boss di Xbox Phil Spencer ha affermato che il progetto xCloud non ha intenzione di rimpiazzare le console, bensì di integrarsi ad esse, completarle e completare la proposta a disposizione dei giocatori.

Come riporta VG247, Spencer ha dichiarato che il servizio di streaming di Microsoft permetterà ai giocatori di accedere alla proprio libreria giochi Xbox su qualsiasi dispositivo, e mentre alcuni sostengono che xCloud, al pari della piattaforma Stadia di Google, si ponga come alternativa al possesso di una console, Spencer dice fermamente di no.

Uno dei limiti sono infatti le connessioni degli utenti, le quali possono rappresentare facilmente un ostacolo anche in termini di limiti dati dai provider.

"E' per questo motivo che avere una console locale su cui scaricare i giochi e riprodurli sulla TV sarà importante" dichiara Spencer.

Invece di guardare a xCloud come un sostituto, Spencer vuole che i consumatori vedano xCloud come opzione conveniente che consenta di continuare a giocare in movimento.

"Non dico alla gente di smettere di giocare su console o su PC, quello che di dico è: mi piace giocare su Xbox Live, e quando sono lontano dalla mia console o PC voglio continuare a giocare ai miei giochi, e questa è una funzione comoda per questo. Voglio un'esperienza sul mio telefono che sia sempre con me".

Cosa ne pensate delle sue parole?