Skip to main content

xCloud per PC in un primo video che mostra il servizio cloud gaming di Microsoft in azione

Per un ecosistema Xbox ancora più vasto.

Dallo scorso settembre, grazie a Xbox Game Pass Ultimate, è possibile giocare in cloud alcuni giochi nel catalogo. Finora, questa funzione era disponibile solo per i possessori di cellulari e tablet Android. Ma Microsoft sta lavorando a una soluzione per giocare in cloud non solo su iOS, ma anche su PC con Windows.

Oggi, Windows Central è stato in grado di testare xCloud esclusivamente su PC. Questa non è la funzione di streaming ma l'opzione per giocare senza console direttamente dal cloud. L'acquisizione è stata effettuata su un Surface Pro X con una connessione Internet domestica da 200 MB. Non è stata osservata alcuna latenza ed i controlli si sono rivelati molto reattivi. Il video ci introduce rapidamente all'interfaccia che elenca i vari giochi nel catalogo riproducibili nel cloud.

xCloud su PC funziona come su Android, adattandosi automaticamente alle dimensioni dello schermo. Tutte le funzionalità disponibili sull'applicazione mobile Xbox Game Pass sembrano esserci, inclusi i controlli touch apparsi su alcuni titoli nelle ultime settimane. Secondo Windows Central tutto potrebbe essere integrato direttamente nell'app Xbox su Windows 10. Ad ogni modo di seguito potete dare uno sguardo al video.

Guarda su YouTube

Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Fonte: Windows Central