xCloud su PC, Xbox One e Xbox Series X/S? È l'obiettivo futuro di Microsoft
I dispositivi mobile sono solo l'inizio.
Il Cloud Gaming di Xbox Game Pass è solo un'opzione sui dispositivi mobile, ma per Microsoft l'obiettivo sembra essere un altro. xCloud per adesso funziona solamente sui dispositivi mobile. Anche se siete membri di Xbox Game Pass su PC, Xbox One o Xbox Series X, in realtà non sarete in grado di riprodurre in streaming i giochi su questi dispositivi.
Però si scopre che questa è stata solamente una questione di priorità per Microsoft. Il boss di Xbox, Phil Spencer, ha risposto ad una domanda su Twitter da parte di un fan, spiegando che la società sta cercando di rendere possibile xCloud anche su PC e console, ma non in tempi brevi. "Sì, vogliamo farlo", ha detto Spencer, riferendosi alla possibilità di riprodurre in streaming i giochi Game Pass su dispositivi diversi dagli smartphone. "È nella lunga lista di cose interessanti su cui sta lavorando il team di xCloud, tra le voci in basso. Ma vogliamo che i giocatori di console e PC possano navigare facilmente come i giocatori mobile, è una buona funzionalità di Game Pass".
È comprensibile il motivo per cui il cellulare ha la precedenza in questo caso. Qualcuno con una console Xbox ha meno bisogno di riprodurre in streaming i giochi rispetto a una persona che utilizza principalmente un dispositivo mobile senza accesso a un dispositivo di gioco dedicato. La scelta di portare tutto su PC, tuttavia, ha il vantaggio aggiuntivo di consentire a milioni di laptop e altri PC non da gioco di accedere alla libreria Game Pass.
Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
A proposito di Xbox Series X, la console next-gen in arrivo il 10 novembre: avete dato uno sguardo alla funzionalità Auto-HDMI?
Fonte: VG247