xCloud in ogni TV grazie a un piccolo 'stick'? Phil Spencer sembra confermarlo
Una grande possibilità futura.
Poco tempo fa, xCloud è stato ufficialmente aggiunto all'offerta Xbox Game Pass Ultimate. Ciò significa che ora è possibile trasferire oltre 100 giochi dal catalogo a un dispositivo Android. È in arrivo anche un'implementazione per iOS, che probabilmente sarà disponibile all'inizio del 2021, ma a quanto pare le novità non finiscono qui.
Durante un'intervista, il boss di Xbox Phil Spencer ha parlato del futuro di xCloud e ha rivelato alcune cose interessanti. La società sta pensando, tra le altre cose, a un hardware più economico sotto forma di uno stick che gli utenti possono semplicemente collegare alla propria TV e che consentirà di giocare ad xCloud.
"Penso che vedremo hardware a basso prezzo come parte del nostro ecosistema e stiamo pensando a degli stick di streaming e ad altre cose che qualcuno potrebbe voler semplicemente utilizzare solo per la TV in modo da accedere ad xCloud", afferma Spencer. "Potreste immaginare anche di avere qualcosa che abbiamo introdotto all'interno dell'abbonamento a Game Pass, qualcosa che dà la possibilità di accedere allo streaming di giochi tramite xCloud sulla TV e comprare solamente il controller".
Spencer anticipa anche il potenziale per un "Xbox Game Pass Platinum" con accesso garantito al nuovo hardware Xbox. Microsoft ha raggruppato abbonamenti Xbox e hardware insieme in un bundle chiamato Xbox All Access, che include l'accesso a Xbox Game Pass e alle ultime console Xbox Series X e Series S disponibile per adesso solo in determinati paesi. Tuttavia quest'ulteriore pacchetto è un qualcosa che il boss di Xbox è desideroso di sperimentare in futuro.
Fonte: Hot Hardware